venerdì 5 ottobre 2012

Sotto il vestito... niente?


 
Domenica 21 Ottobre presso il Circolo degli Artisiti in Via Casilina Vecchia, 42 - Roma si terrà l'evento "Sotto il vestito... niente? L'artigiano è di moda", ideato dall'Associazione White Carpet e da Ied Roma, Master in"Progettazione e gestione di eventi".

La serata nasce per sollecitare l’interesse del pubblico nei confrontidell’artigianato nella moda, illustrando come la tradizione del lavoro manuale possa essere coniugata alla creatività e diventare, nel contempo, valida chiave d’accesso al mercato del lavoro.

Interverranno stilisti, costumisti, artigiani e imprenditori del settore.
 
Ad arricchire l’evento una ricca expò fotografica con immagini di sarte di ieri e di oggi, video testimonianze di stilisti, costumisti, sarti e ricamatori che, grazie alla loro conoscenza,  ci guideranno nel mondo del “dietro le quinte”. E, inoltre, la suggestiva ricostruzione di un vecchio laboratorio di sartoria dove poter conoscere ed ammirare i gesti di un tempo riproposti dalle mani sapienti di vecchie lavoratrici.  
 
Una serata nuova e divertente, per aprire diversi orizzonti a quei giovani con la voglia di crescere stimolando produttivamente le loro curiosità. L’artigianato della moda è un mestiere antico che parte dal cuore, passa per le mani ma, per le nuove generazioni, può trasformarsi in futuro.
 
Ufficio stampa Sotto il vestito… niente?
E' una di quelle occasioni che arricchiscono il nostro bagaglio culturale e soddisfano la nostra curiosità!





1 commento:

  1. Davvero interessante, peccato che Roma è troppo distante per me :(

    Nuovo post nel mio blog Philippe Matignon new collection
    Bacioni e buon weekend, Elena

    RispondiElimina

Thanks for being passed on my blog! Leave a comment and make me happy!
Sharing love
Nicole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...