Visualizzazione post con etichetta Cooking Passion. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cooking Passion. Mostra tutti i post

sabato 26 gennaio 2013

Inspirational week end


Un week end dedicato all'ispirazione, alla ricerca di novità e di ciò che ci piace. Cose in cui vorremmo cimentarci sia culinarie che di decoupage, capi che cerchiamo da sempre o che abbiamo visto indossare da non ricordo quale attrice.
Insomma dateci un sguardo e spero di potervi "ispirare" come lo sono stata io!

A week end dedicated to inspirations, to the search of news and things we like. New recipes or handmade objects or looking for the dress woren by an actrice.
So take a look and let be inspired!

martedì 24 aprile 2012

CHOCOLATE DREAMS








Quando il destino sembra avverso, lei è l'unica a saperti consolare! Non ne serve molta, Giusto un morso ...
===
When your destiny seems to be on the wrong way, it's the only thing that can makes you happy: chocolate! You don't need too much of it...Only a bite...


domenica 15 gennaio 2012

Sunday: it's Cake time

In casa la domenica è dedicata alla preparazione di qualche dolce speciale.
Questa volta il protagonista è il cioccolato.

On Sunday we prepare always a new cake and this time the protagonist is the chocolate.





Sharing love


lunedì 9 gennaio 2012

Sweet breakfast

Un dolce risveglio è necessario per riprendersi dalle feste natalizie.
Una tazzina di caffé nero bollente, qualche biscotto e siamo pronti per il nostro lunedì.

A sweet awakening is necessary to come out from Christmas holidays.
A cup of black warm coffee, some biscuits and we are ready to face our Monday.







Sharing Love



mercoledì 14 dicembre 2011

Christmas cakes

In casa l'aria natalizia è molto forte, soprattutto in cucina!
Stasera la mamma ha realizzato due dolci natalizi da leccarsi i baffi.

Christmas is in the air, expecially in the kitchen!
My mother has realized two Christmas cakes so good!




Le ricette


Torta di noci [ immagine in alto a sinistra]


350 gr farina
250 gr zucchero
125 gr burro
4 uova
1 bustina lievito per dolci
2 mele
75 gr noci tritate grossolanamente
7 gr cioccolato a scaglie
un cucchiaio di cannella
1 bicchiere di latte


Lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere i tuorli delle uova. Tagliare le mele a pezzettini ed immergerle in un pò di rum.
Unire farina vanillina lievito e cannella in una ciotola e mescolare per bene. Montare gli albumi con un pizzico di sale a parte. Aggiungere farina e altri ingredienti mescolati nella terrina del burro precedentemente lavorato con tuorli e zucchero.
 Aggiungere il bicchiere di latte e poco alla volta le scaglie di cioccolato e le nocciole tritate.
Aggiungere le mele a pezzettini, compreso il rum usato per insaporirle. Infine aggiungere gli albumi e mescolare dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Versare il composto in una teglia imburrata. Cuocere a forno preriscaldato a 160°C per 45-50 min, controllare la cottura con lo stecchino dopo mezz'ora abbondante dall'infornatura, poichè ogni forno ha tempi di cottura differenti.


Plum Cake natalizio [ immagine in alto a destra]


4 uova
100 gr burro
200 gr zucchero
350 g di farina
1 bicchiere di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
100 gr noci tritate finemente
100 gr uvetta
mandorle 


Lavorare uova burro e zucchero. Aggiungere farina lievito e vanillina mescolati precedentemente in un'altra ciotola. Aggiungere durante la lavorazione poco alla volta il latte.
Unire al composto noci tritate e l'uvetta messa a bagno precedentemente nel rum.
Versare il composto in una teglia imburrata per ciambella o per plum cake.
Infornare in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti.


Piccoli segreti del ricettario della mamma!

Sharing love

lunedì 14 novembre 2011

Christmas biscuits time



I biscotti di Natale sono una tradizione in casa. Questa è la ricetta storica della mia mamma che si tramanda di generazione in generazione.  Sono davvero ottimi, provare per credere!
Ingredienti:
500 g farina-350 g burro ammorbidito- 70 g zucchero- 2 tuorli
5 cl rum- 1 cucchiaio buccia d’arancia- 1 cucchiaino bicarbonato- 150 g. mandorle tostate e a filetti –150 g. zucchero a velo.
Lavorare zucchero e burro e rendere spumoso. Aggiungere 1 tuorlo la volta, il rum, le mandorle e la buccia d’arancia. Infine il bicarbonato e la farina. Formare piccole palle e porle su placca ricoperta di carta forno. Cuocere a 180° fino a che si dorano leggermente. Ancora calde girarle nello zucchero a velo.

Christmas biscuits are a tradition. This is the historical recipe of my mum, passed from generation to generation. They are really good! Try to believe!
Ingredients:
500 g (17,6 oz) flour-350 g (12 oz) butter- 70 g (2,4 oz) sugar- 2 yolks
5 cl rum- 1 tsp grated orange- 1 tsp bicarbonate- 150 g (5,3 oz) toasted and chopped almonds
150 g (5,3) powdered sugar.
 Cream the butter and sugar together until pale and fluffy. Add 1 yolks at time, rum, almonds e grated orange. Then add flour and bicarbonate. Make some little balls and put theem on the baking paper. Bake at 180°C (350° F) until golden a bit. When they are still hot, pass them into powdered sugar.

Hope you like it!

Sharing Love


venerdì 11 novembre 2011

Cake Pops: don't lick, bite them!

cake-pops IMG_1161


Stasera girovagando per il web, causa insonnia, mi sono imbattuta in un sito incredibile: Bakerella
Amo questa donna !!! Bakerella è l'ideatrice di queste palline di pan di spagna decorate, dalle sembianze di lecca lecca!!! Fantastica

Untitled-1

I was surfing the web and i found some nice pics about Cake pops.The inventor of these sweets is Bakerella and she is amazing! I love her creations! I think i'm the only one who didn't know these kind of sweets!!!!

bakerella_3290 popstars-jennifer-lg

giovedì 10 novembre 2011

A cup of tea with me?






                                                                          redbubble

venerdì 4 novembre 2011

Ricetta del giorno: Risotto di zucca gialla






Ingredienti:


1lt brodo vegetale
50 gr burro
mezza cipolla
parmigiano reggiano
400 gr riso
mezzo bicchiere vino bianco
300 gr zucca
100 gr di prosciutto cotto

Per prima cosa pulite la zucca: privatela dei semi, tagliatela a fette, sbucciatela e riducetela a cubetti. Mettete a rosolare in un tegame abbastanza grande la cipolla finemente tritata con l'olio. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a pezzettini e i cubetti di zucca. Fate cuocere per una decina di minuti, il tempo che i cubetti di zucca si siano ammorbiditi ed aggiungete il riso. Mescolate il tutto per qualche minuto per impedire al riso di attaccarsi al tegame e lasciate cuocere per almeno 10 minuti.
aggiungete il vino e  mano mano il brodo, lasciando cuocere il tutto per almeno 20 minuti. Quando mancano 2 minuti alla fine della cottura aggiungete il burro e il parmigiano mescolando il tutto per bene. 

mercoledì 20 luglio 2011

Improvvisiamoci cuochi!

Oggi vorrei proporvi una tipologia di bellezza un pò differente... la bellezza un piatto gustoso e rapido da preparare.
Questa mattina sono uscita per fare un giro al mercatino del mio paese e mi son persa tra stoffe e profumi. Arrivata ora di pranzo non avevo ancora preparato nulla e i miei genitori a momenti erano a casa.
Mia sorella ed io abbiamo improvvisato un piatto:
PASTA E ZUCCHINE ALLA BURRATINA
Signore e signori fidatevi era da leccarsi i baffi!!

Ingredienti per 4 persone:
2 zucchine verdi (le mie eran belle grandi, se sono piccole raddoppiate la dose)
2 noci di burro  o meglio margarina
un quarto di cipolla
sale qb
pepe qb
3 burratine (sono piccoli fior di latte ripieni di panna e mozzarella)

pasta che preferite ( gnocchi, fusilli, cannerozzi,penne rigate)

PREPARAZIONE
Soffriggere la cipolla grattuggiata con il burro per un minuto e versare le due zucchine tagliate a fettine sottili sottili (vi consiglio di usare un pela patate per tagliarle). Aggiungere un pizzico di ssale e far soffriggere sino a quando la zucchina avrà cacciato tutta l'acqua e sarà diventata in parte cremosa a fuoco medio. Dopo circa 15 minuti aggiungere una spolverata di pepe e aggiustare di sale.
Mentre cuoce la pasta prendete le burratine apritele e spezettatele nel soffritto di zucchina. Cotta la pasta versatela nel condimento e mantecate per qualche minuto a fuoco alto.

Si tratta di un piatto semplice e davvero buono. Risuletà un condimento cremoso e saporito!
Buon appetito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...