giovedì 29 novembre 2012

My Ombre Hair/Shatush experience

Se ne parla ormai da più di un anno sul web, ma non tutti i nostri coiffeurs sono in grado di realizzare questa tecnica: Ombre Hair. Consiste nello schiarire le lunghezze dei capelli, lasciando la radice del nostro colore naturale o comunque più scura. Ho deciso di realizzarla sui miei capelli perché ho un colore di base castano dorato scuro ed un colorito alquanto cadaverico. Quindi volevo dare un pò di luce al viso evitando i classici colpi di sole, che sono belli ma se ben fatti.
Mi son detta: perché non provare questa nuova tecnica?
Mi sono persa sul web nel cercare varie definizioni e tecniche. Lo shatush dovrebbe risultare più naturale perché si va a cotonare il capello ed applicare il decolorante sulla parte cotonata cercando di non creare stacchi netti ed aplicando l'emulsione verticalmente col pennello.
Ecco alcune foto del risultato del mio esperimento
 


 


 
La tecnica che ha usato la mia amica (neo parrucchiera) è simile ad uno shatush senza cotonatura.
 
1. Miscelare decolorante in polvere con emulsionante [ho usato ossigeno a 20 volumi] In molti consigliano di applicare l'ossigeno a 30 volumi per evitare di far uscire l'arancione, ma dipende molto dal capello. Se avete una base ramata è meglio non rischiare col 20, dato che non sono una specialista conviene sempre affidarsi o almeno chiedere a chi è più esperto.
 
2. Pettinare bene i capelli e dividere la chioma in ciocche mammano che si deve applicare il decolorante, come se fossero dei mega colpi di sole. Quindi prendere una ciocca partendo dal basso, non molto grande,tagliare dei fogli di carta stagnola su cui appoggiare la ciocca, applicare sulla lunghezza il composto con il pennello posto in vericale. La parte finale del pennello deve essere posta non come si usa per l'applicazione di una comune tinta, ma veriucalmente per evitare l'effetto "taglio netto di colore" sul capello. Infine chiuderte la ciocca nella stagnola.
 
Il tutto deve essere svolto velocemente. Ho tenuto il decolorante in testa per qualche minuto, perché non volevo come risultato un biondo platino.
 
Vi lascio il link ad un video che mostra la tecnica, realizzato da 90fio, una brava parrucchiera ed al quale ci siamo ispirate.
 
 
Per quanto riguarda il vero shatush invece, la chioma va divisa in 4 parti, realizzando 4 code: una sul capo, due laterali e una nella parte inferiore della testa. Si legano con degli elastici e si cotona la parte sotto l'elastico e si procede poi col decolorante.
 
Visto che Coppola è troppo caro per i miei gusti ci si arrangia!
 
Se avete domande non esitate a chiedere!
Baci
 
 
 

 


9 commenti:

  1. Che belli i tuoi capelli :):):)

    Un bacione e buona giornata, Elena
    New post: A low cost Christmas guide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Detto da te è più che un complimento! XD

      Elimina
  2. Belli i capelli! :)

    Passa da me, nuovo post!

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi piace davvero molto l'effetto e hai dei capello davvero splendidi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claretta! Eh magarifossero splendidi.. Ho dei capelli non ribelli, ma di più!!!!

      Elimina
  4. Tesò detto fatto, ma stai benissimo, non vedo l'ora di vederti dal vivo ;)
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEh tu sei sempre troppo buona con me!!! Non vedo l'ora di riabbracciarti!!!

      Elimina
  5. Cara Nicole sul mio blog c'è un premio per te ^^

    RispondiElimina

Thanks for being passed on my blog! Leave a comment and make me happy!
Sharing love
Nicole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...