venerdì 1 aprile 2011

In tempo di crisi facciamoci una bella Aspirin Mask

Girovagando sul web mi sono imbattuta in un video di una bravissima make up artist di nome Michelle Phan. Spulciando la sua playlist di video su youtube, uno mi ha particolarmente colpita, il video sulla maschera all'aspirina per purificare il viso.
Qualche informazione per tutte coloro le quali non sono allergiche all'aspirina.
L'Aspirina contiene acido acetilsalicilico, Beta Hydrox Acid, che è un esfoliante con proprietà anti infiammatorie. Rimuove le cellule morte dalla pelle, permettendo alla pelle di respirare meglio; migliora la pigmentazione della pelle attenuando macchie e rossori provocati sia dal sole che dall'acne. Infatti molti prodotti contro l'acne contengono l'acido acetilsalicilico.
Passiamo algi ingredienti per la nostra maschera:
Aspirina o generico - 2 compresse preferibilmente non effervescenti

Aloe vera in gel o miele

mezzo cucchiaio di acqua

Procedimento:
mettere le compresse di aspirina in una coppettina; versare il mezzo cucchiaio di acqua e rompere le compresse sino ad ottenere una cremina. Versare un pò di aloe in gel o un pochino di miele, mescolare, versare un pò su un dischetto struccante e spalmare sul viso con movimenti circolari. Ricoprire il volto e lasciare in posa per circa un 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
Fate questo scrub una o al massimo due volte a settimana ed evitate assolutamente il contorno occhi. Prima di spalmare la maschera sul viso, testatela sul gomito per verificare ipotetiche allergie all'aspirina.
L'ho testato personalmente e ne sono davvero soddisfatta. dopo lo scrub ho spruzzato sul viso un pò di acqua termale dell'Avène e la pelle era davvero rinata.

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for being passed on my blog! Leave a comment and make me happy!
Sharing love
Nicole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...