venerdì 1 aprile 2011

Hair care : spazzola in ceramica agli ioni

Per ogni donna è fondamentale avere la testa in ordine. Non mi riferisco solo all'aspetto psicologico, ma anche all'acconciatura!
Ve lo dice una dotata di capello abbastanza sottile, lungo grasso alla cute e secco alla punte con annessa cute sensibile. Della serie non facciamoci mancare nulla perchè poi è peccato, sono perennemente alla ricerca di quel quid che mi aiuti nello styling, senza però sfruttare esageratamente il capello.
Non uso la piastra o meglio la uso raramente, infatti prediligo fare la classica messa in piega con spazzola e phon. E' da circa un mese che uso una nuova spazzola in ceramica agli ioni. Non credo che faccia miracoli, per quelli bisogna rivolgersi ai piani superiori, ma posso garantirvi che questa spazzola rende il capello più lucido e vaporoso, evitando l'effetto "leccata di vacca" che detesto. Questa spazzola ha il manico in gomma ed il corpo in ceramica.
Su internet ce ne sono tante e partono dai 13 ai 18 euro, il prezzo varia in  base alla grandezza della spazzola. Sono stata fortunata a trovarla a soli 7 euro da un fornitore per parrucchieri che mi ha fatto il prezzo da salone.
Ho i capelli lunghi, quindi ho preso una spazzola con un diametro abbastanza grande, ma c'è vasta scelta.
I vantaggi : capelli lucidi, morbidi, vaporosi e lisci.
Svantaggi: ho provato questa spazzola anche su mia madre, ma le ha elettrizzato i capelli. Ho chiesto alla mia parrucchiera e mi ha detto che accade sui capelli decolorati e molti sottili, come il caso di mia madre. Infatti per chi ha questo tipo di capello è consigliata la spazzola di legno in setole naturali o miste naturali.




 Vi lascio un video in cui si vede una giovane americana provarne una

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for being passed on my blog! Leave a comment and make me happy!
Sharing love
Nicole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...