Diciamo addio ad Ottavio Missoni, morto ieri a 92 anni. Un addio ad un uomo, un atleta, un simbolo di forza e coraggio.
We say goodbye to Ottavio Missoni, died yesterday. Goodbye to a man, an athlete, a symbol of stenght and courage.
Ottavio e Rosita Missoni
Geniale, ironico e creativo aveva dato vita ad innovazioni quali il patchwork ed il concetto di zigzag. Amante del colore e dei contrasti ed impegnato nell'atletica leggera (otto titoli nazionali e una partecipazione alle olimpiadi).
"Per vestirsi male non serve seguire la moda, ma aiuta." (Missoni Ottavio)
Ottavio e Rosita, sua moglie, erano una squadra invincibile e lo saranno sempre. Hanno affrontato il dolore della scomparsa del figlio Vittorio il 4 gennaio 2013 presso Los Roques in Venezuela, di cui non si sa più nulla.
Oltre alla sua genialità ed originalità, ricorderemo quell'ironia tanto rara da trovare nel mondo della moda, in cui tutti sono tutto e nulla.
[Intervistato da Piero Chiambretti] "Non mi chiedere di moda, non me ne intendo, e nemmeno dei miei colleghi, non li conosco bene, li saluto e basta."
"Non compro abiti firmati, mi metto quello che mi piace. Quando sono stato invitato al Quirinale mi serviva uno smoking. Non producendo io quella roba, sono entrato da Armani e ne ho comprato uno."
"Sette giorni fanno una settimana, quattro settimane diventano un mese e dodici mesi un anno. Se nella vita riesci a mettere insieme una serie di belle giornate, sei a cavallo."
Ecco alcuni capi della sua nuova collezione P/E 2013.
Here there is his new collection S/S 2013
bellissimo questo post dedicato a questo grande della moda ;)
RispondiEliminabacioni
Più che altro mi dispiace per quanto deve aver sofferto per il figlio scomparso..
RispondiEliminaBee,
www.VeryBerryBee.com
So worry... He will live forever info his art!
RispondiElimina